Chi siamo
Nella storia di Manfredi c’è l’avventura stessa delle Langhe, la forza gentile e la caparbietà di un territorio che, da luogo povero e periferico, ha dimostrato di essere una delle aree vitivinicole più importanti al mondo, oggi Patrimonio Unesco dell’Umanità.
Storia
Per Manfredi, il vino è una questione di famiglia da più di cent’anni.
Tutto ebbe inizio nel 1918, quando il trisnonno Nicolao, originario delle aspre colline dell'Alta Langa, e suo figlio Luigi iniziarono a dedicarsi alla produzione di vino a Farigliano. Ma fu Giuseppe, figlio di Luigi, a dare per sempre un’impronta all’attività e ai valori di Manfredi: nonostante le difficoltà del tempo, continuò a consegnare il vino anche durante la Seconda Guerra Mondiale. Da allora le nostre bottiglie non hanno più smesso di viaggiare, portando sulle tavole di tutto il mondo il gusto delle migliori denominazioni del Piemonte.
Sulla sommità della collina del Bricco Rosso abbiamo costruito la casa del nostro vino, un luogo dal fascino antico e contemporaneo, circondata da circa 15 ettari di vigneti. È qui che accogliamo i nostri ospiti con il sorriso e una bottiglia di vino sempre pronta per essere stappata.
Manfredi è sinonimo di fiducia e impegno nella qualità. Una realtà familiare radicata nel proprio territorio che continua a coltivare la passione per un vino autentico ed elegante: una bontà accessibile a tutti, un piacere quotidiano dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato, Patrimonio Unesco dell’Umanità.